Reparto Degenza

Nonostante la percezione comune, anche in dermatologia esistono malattie gravi che richiedono interventi tempestivi. Questo è il caso, per esempio, delle eritrodermie o delle reazioni da farmaco. In questi casi, è indispensabile monitorare il nostro paziente 24h su 24h, rendendo immediatamente accessibili cure e consulenze specialistiche volte a risolvere tutti i problemi a cui può andare incontro. 

La nostra Unità Operativa Complessa comprende dei posti letto di degenza proprio per soddisfare queste necessità.

Come accedere

Il reparto di degenza è un servizio di secondo livello e, pertanto, non è possibile per il paziente accedervi direttamente. È necessario che uno dei nostri medici valuti il caso e reputi opportuno procedere al ricovero.

Se sei affetto da una patologia cutanea severa o improvvisa, contatta il tuo medico di famiglia. Se il tuo medico lo riterrà necessario, potrà prescriverti una visita dermatologica breve (da erogare entro 10 giorni, da presentare al C.U.P. del nostro ospedale) o urgente (da erogare entro 72h, tramite la quale potrai presentarti direttamente alla nostra U.O.C.).

Tuttavia, se la tua malattia procede in maniera rapida e fuori controllo, recati immediatamente all’unità di Pronto Soccorso dell’AOUP P. Giaccone di Palermo. In questo modo accederai ai nostri servizi nel modo più rapido possibile.

Prenota la tua visita

Fissa un appuntamento con i nostri specialisti

Dove trovarci

Scopri come raggiungere la nostra struttura

Teleconsulto

Contatta il tuo medico di famiglia per richiedere un consulto a distanza