Dermatologia Pediatrica

Come in ogni branca della medicina, anche in dermatologia le malattie dei bambini possono presentare una grande sfida. Le difficoltà dipendono dalla rarità di alcuni quadri congeniti, dalla particolare presentazione di alcune malattie e dalla scarsa capacità comunicativa dei piccoli pazienti.

La nostra struttura ritiene essenziale offrire un ambulatorio completamente dedicato ai bambini, portato avanti da professionisti medici e infermieri che negli anni hanno acquisito ulteriori conoscenze in materia, rifinendo l’abilità di far sentire i bimbi a loro agio. A tale scopo, disponiamo anche di una coloratissima e luminosa stanza riservata alle visite dei piccoli, attrezzata con strumentazioni e materiali adatti alle diversità cutanee della giovane età.

Il nostro è l’unico ambulatorio pubblico di Palermo completamente dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie dermatologiche pediatriche.

Come accedere

Se vuoi far visitare i tuoi bimbi fino ai 14 anni, basta procurarti una ricetta di Visita Generale Dermatologica (codice 897DE) dal loro pediatra.

Una volta che avrai la ricetta, ti basterà contattare il C.U.P. del nostro ospedale. Il semplice criterio anagrafico permetterà loro di accedere in automatico all’Ambulatorio di Dermatologia Pediatrica. La tua visita verrà programmata di martedì o giovedì pomeriggio, a partire dalle 15.

I controlli successivi, se necessari, verranno concordati al momento della visita. Solitamente, riserviamo il martedì mattina ai controlli pediatrici meritevoli di ulteriori approfondimenti.

Prenota la tua visita

Fissa un appuntamento con i nostri specialisti

Dove trovarci

Scopri come raggiungere la nostra struttura

Teleconsulto

Contatta il tuo medico di famiglia per richiedere un consulto a distanza