Ambulatorio Dermatologia Allergologica

Nei pazienti affetti da malattie allergiche, il sistema immunitario viene attivato da parte di stimoli del tutto innocui nella maggior parte della popolazione. Questa ipersensibilità è in grado di scatenare disturbi cronici molto fastidiosi, come la rinite o l’orticaria, o eventi acuti potenzialmente fatali, come l’asma o l’angioedema

Un ambulatorio completamente dedicato ai pazienti allergici, come il nostro, si concentra su indagare le cause della malattia e su proporre le soluzioni più innovative disponibili.

Come accedere

Se soffri di una malattia allergica dermatologica, come l’orticaria o la dermatite allergica da contatto, puoi accedere direttamente a questo ambulatorio.

È necessario che il tuo medico curante ti prescriva una ricetta di Visita Dermatologica Generale (codice 897DE), con un quesito diagnostico rilevante. Ad esempio, voci come “orticaria”, “dermatite allergica o DAC”, “allergia” o “eczema” sono adatte.

A questo punto, potrai contattare il C.U.P. del nostro ospedale, specificando di dover effettuare la visita presso l’Ambulatorio di Dermatologia Allergologica. Ti verranno subito comunicati il giorno e l’orario della tua visita.

Generalmente, questo ambulatorio riceve prime visite tutti i lunedì pomeriggio e visite di controllo il giovedì pomeriggio, a partire dalle ore 15,00.

Prenota la tua visita

Fissa un appuntamento con i nostri specialisti

Dove trovarci

Scopri come raggiungere la nostra struttura

Teleconsulto

Contatta il tuo medico di famiglia per richiedere un consulto a distanza