Centro Malattie Rare

La nostra struttura è centro di riferimento per le malattie rare di interesse dermatologico.

Questo significa che siamo in grado di avviare il processo diagnostico e di somministrare gran parte delle terapie per malattie come la neurofibromatosi, la sclerosi tuberosa, le ittiosi, la malattia di Anderson-Fabry, il pemfigo, il pemfigoide e molte altre.

La gestione delle malattie rare è spesso complessa e multidisciplinare, cioè richiede il supporto di numerosi specialisti diversi. Per questo motivo, è essenziale per i nostri pazienti disporre di un centro di riferimento come il nostro, per coordinare diagnosi e cura della malattia. Inoltre, è necessario per avviare le pratiche di esenzione per patologia da parte del tuo medico curante.

Come accedere

Se il tuo medico curante o uno specialista dermatologo del territorio ritiene che tu possa essere affetto da una malattia rara, contattaci per via telefonica prima di recarti presso la nostra struttura.

In questo modo, potremo organizzare il giorno e l’orario della tua visita ufficiale, facendoti perdere il minor tempo possibile. Di solito, visitiamo i pazienti affetti da malattie rare al piano terra del nostro edificio.

Prenota la tua visita

Fissa un appuntamento con i nostri specialisti

Dove trovarci

Scopri come raggiungere la nostra struttura

Teleconsulto

Contatta il tuo medico di famiglia per richiedere un consulto a distanza